GARILLI SOUND PROJECT​

scorri per leggere

Dal 2013 collaborano stabilmente con me musicisti di particolare sensibilità, capaci di costruire relazione e ascolto in una comunicazione basata unicamente sul suono che racconta e unisce. Insieme abbiamo all’attivo vari progetti in ambito artistico e sociale e ci esibiamo con regolarità sul palco del Teatro Ristori di Verona nell’ambito della rassegna di spettacoli per famiglie Ristori Educational, avendo in repertorio una ventina di titoli. Sviluppiamo progetti di sperimentazione di nuovi linguaggi musicali e ci esibiamo in contesti nei quali la sensibilità, l’ascolto e la relazione abbiano particolare importanza e attiviamo relazioni di cooperazione internazionale, in percorsi volti al riconoscimento dei Diritti Umani. Con questa ultima finalità, abbiamo avviato nel 2013 il progetto Diritto a Rinascere.

Legandoci alla prolifica produzione artistica di Elisabetta, abbiamo partecipato a numerose rassegne e festival italiani, quali Ristori Educational a Verona, Sketch Symphonies a Treviso, Families&Kids a Padova, Scrittori in città a Cuneo, Tuttestorie a Cagliari, Passa la Parola a Modena, Milleunastoriamilleunaimmagine a Rimini, Libr’aria a Albinea, Castelli di Carta a Galliate, Festival del Racconto a Carpi, Racconti Fantastici a Parma, Unpratodilibri a Prato.

Fra i titoli di spettacoli all’attivo citiamo Fiume Lento e Due Alberi, con le illustrazioni di Alessandro Sanna, Falaria, per i testi di Bruno Tognolini e le illustrazioni di Alessandro Sanna, Leo Lionni – corti in musica, La foglia e il ventoApriti Circo, con le illustrazioni di Cristina Lastrego, Ninne nanne, nanne nì, tratto dal testo di Elisabetta Garilli e con le illustrazioni di Bimba Landmann e Serena Abagnato, Tinotino Tinotina Tinotintintin Caterina, cammina cammina, tratti dagli albi illustrati omonimi di Elisabetta Garilli e Emanuela Bussolati Trunkerumpampumpera, e Tarabaralla con i testi di Elisabetta Garilli e le illustrazioni di Valeria Petrone. Di questi ultimi 5 titoli, abbiamo inciso per Carthusia Edizioni le musiche originali, composte da Elisabetta.

Nel numero di luglio/agosto 2019 la rivista Andersen, nella recensione di Caterina, cammina cammina, dice del Garilli Sound Project“che sa spaziare con ludico eclettismo (ed entusiasmo condiviso) dagli strumenti classici d’orchestra alle percussioni dello strumentario didattico, fino agli strumenti non convenzionali”.

Sono membri attuali del Garilli Sound Project:

Elisabetta Garilli

Direttrice, compositrice, pianista

Rahel-Liis Aasrand

Violinista e cantante

Serena Abagnato

Percussionista, illustratrice, scenografa

Giulia Carli

Percussionista, ballerina

Elisa Carusi

Clarinettista

Enrica Compri

Attrice e voce narrante

Adolfo Donolato

Clarinettista

Giuseppe Falco

Oboista

Daniele Falco

Fagottista

Gianluca Gozzi

Bassista, percussionista

Luca Nardon

Percussionista

Alvise Stiffoni

Violoncellista